Fare la piega alle tende da soli
0 Flares 0 Flares ×

La personalizzazione della propria casa è per molti un hobby importante, chi ha particolare cura della proprio casa cerca di realizzare tutto al meglio e quando possibile di lasciare un segno in casa realizzando autonomamente qualcosa, soprattutto se abbiamo un animo creativo.

Le tende sono un elemento di arredo capace di cambiare totalmente l’estetica di una stanza. Vediamo come fare la piega alle tende autonomamente e senza macchina per cucire.

Ultimatamente, proprio per favorire chi ama farsi le cose da sé, chi realizza tessuti e tende si è inventato un sistema alternativo e validissimo alla solita piega fatta a macchina. Esistono in commercio delle strisce adesive che consentono grazie al solo ferro da stiro di creare la nostra piega perfetta, dopo la piega potremmo tagliare lungo tutta la parte in eccesso senza avere l’ansia di compromettere il risultato.

Queste strisce le troviamo nei negozi di bricolage e di tessuti per tende e l’applicazione, una volta presa scrupolosamente la misura e segnata sulla tende magari con l’aiuto di un gessetto, è davvero semplice.

La striscia diventa adesiva solo grazie al calore del ferro da stiro quindi prima di agire con il calore possiamo anche correggere la piega.

 

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here