Montare una rubinetto
1 Flares 1 Flares ×

In casa le cose da fare sono veramente tante ed avere manualità su alcune di queste ci consente di risparmiare bei soldi che possono essere destinati per acquistare beni di maggiore qualità. Il rubinetto che sia di cucina, bagno, lavanderia o qualsiasi altra stanza è un accessorio indispensabile e il montaggio, smontaggio e manutenzione non richiede alcuna competenza.

Per montare o smontare un rubinetto dobbiamo dotarci di due chiavi a pappagallo o chiavi inglesi regolabili (se una delle due è fissa e della misura che ci serve meglio ancora) di nastro di teflon (o la vecchia canapa) e dei tubi di raccordo.

Riguardo ai tubi di raccordo vi consiglio vivamente l’acquisto di tubi di qualità, infatti i tubi in oggetto rappresentano una delle cose su cui in casa non si deve proprio risparmiare. Molto probabilmente berrete l’acqua del rubinetto per questo un tubo di raccordo di dubbia provenienza o di scarsa qualità non rappresenta una valida scelta. Altra cosa importantissima la qualità determina la durata e la resistenza ed in caso di acqua in casa meglio andare tranquilli.

Come prima cosa assicuratevi ovviamente di chiudere l’acqua poi iniziate subito pulendo le filettature che vengono dal muro e distinguete l’acqua fredda da quella calda (convenzionalmente la calda a sinistra) se i tubi del muro hanno dei tappi provvedete alla loro rimozione.

A questo punto potete fissare i tubicini di raccordo alla fontana assicurandovi prima che i dadi dei tubi passino nel buco del lavandino senza problemi.

Fissate i tubicini sotto al rubinetto serrando con forza senza ammaccarli e procedete ad ancorare il rubinetto al lavandino avendo cura di posizionare eventuali gommini posti sotto al rubinetto che proteggono il lavandino e serrano meglio il rubinetto.

Avvolgete uno o due strati di nastro di teflon sul “maschio” del tubo vicino al muro ed avvitate fino in fondo avendo cura di mantenere i tubi con l’altra chiave inglese onde evitare di creare problemi.

Aprite l’acqua e testatene il corretto funzionamento!

1 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 1 Email -- 1 Flares ×

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here