Monosplit o Dualsplit, quale climatizzatore scegliere
0 Flares 0 Flares ×

Nel caso di installazione doppia di climatizzatore in stanze che confinano possiamo valutare l’installazione di un climatizzatore dualsplit dotato cioè di due parti frontali ma di un motore unico o di doppiare l’installazione con due normali monosplit con due motori. Vediamo cosa scegliere.

La scelta è molto semplice ed è sempre “consigliata” dal modello di climatizzatore che stiamo valutando di installare. Se valutiamo l’installazione di un climatizzatore che non abbia pretese particolari la scelta del dualsplit non si rivela intelligente in quanto il costo spesso non ci invita a sceglierlo e le future riparazioni e manutenzioni rappresenterebbero un problema e basta.

Se non abbiamo problemi di spazio in genere la scelta dei due motori separati rimane la scelta migliore da fare. Se ci troviamo a dover installare due macchine di fascia medio/alta allora possiamo valutare anche il costo del dualsplit.

In poche parole, rinunciare a quel doppio motore non deve essere per noi visto come un vantaggio ma come qualcosa che deve convenire in termini di spazio e di costo altrimenti, senza dubbio, valutiamo i normali monosplit.

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here