Home Casa Lucidare l’acciaio inox

Lucidare l’acciaio inox

0 Flares 0 Flares ×

Elettrodomestici, piani cottura, posate e chi più ne a me più ne metta, oggi gli oggetti in acciaio inox sono ovunque nella nostra casa. L’acciaio viene così tanto utilizzato per la costruzione di sempre più cose per le sue infinite qualità. Vediamo dei consigli su come lucidare l’acciaio inox.

Unico neo che presenta l’acciaio inox sono gli aloni e le macchie che qualche volta diventano l’incubo delle casalinghe e non solo. Come sempre i prodotti più comuni presentano caratteristiche che anche in questo caso ci vengono in soccorso.

Le casalinghe più esperte o in generale chi ha a che fare con l’acciaio sa bene che esiste in tutte le nostre case un ingrediente in grado di far brillare l’acciaio più di ogni altra cosa, l’aceto.

L’abbiamo visto in qualche altra guida che descriveva le caratteristiche dell’aceto che in questo caso ci ritorna appunto utile per la pulizia dell’acciaio inox, preparate quindi una spugnetta o meglio ancora un panno asciutto e passateci su dell’aceto da strofinare su fornelli, cappe, top in acciaio e tanto altro ancora per quanto riguarda la cucina oppure marmitte e parti metalliche per auto e non solo!

 

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×
Articoli simili

Lascia una risposta

Cucina