Home Casa Installare un’antenna parabolica

Installare un'antenna parabolica

0 Flares 0 Flares ×

L’installazione di un’antenna parabolica richiede qualche accorgimento in più rispetto alla normale antenna digitale ma possiamo anche in questo caso installarla da sola senza strumenti particolari che comunque sono accessibili economicamente.
La priorità nel caso dell’installazione di un’antenna parabolica è il fissaggio ad un punto saldo, è sconsigliabile per esempio applicarla con tasselli ad un muro esterno ed è preferibile ancorarla ad un palo o ad una ringhiera rigida.

Le parabole per la loro conformazione fanno da vela e quindi pongono resistenza al vento mettendo a dura prova il fissaggio che avrete eseguito.
Una volta sicuri di aver fissato l’antenna occupiamoci di farla funzionare, esiste un accessorio che potete trovare nei ferramenta o nei negozi di bricolage, si chiama Sat Finder e lo troverete a partire dai 20 euro ma possiamo tranquillamente farne a meno se vorremo perdere un po’ di tempo.
Iniziamo da un puntamento grossolano facendo riferimento alle altre antenne poste sui terrazzi e balconi intorno a voi poi andiamo su http://www.dishpointer.com/ e selezioniamo la nostra città per capire come deve essere puntata l’antenna, in questa fase chiaramente colleghiamo al decoder satellitare il filo ed apriamo gli strumenti per vedere il livello del segnale facendoci aiutare da qualcuno che seguirà la televisione in collegamento al cellulare con voi.
Non esigete il 100% che non si ottiene praticamente mai, a voi interessa guardare bene tutti i canali dell’offerta che avete sottoscritto quindi fate un giro per i canali anche gratuiti e comprenderete subito a che punto siamo.
La maggior parte dei servizi sono erogati dal satellite Hotbird ma esiste anche Astra che eroga servizi in altri paesi o servigi di banda larga.
Sono sicuro che riuscirete a completare il lavoro da soli senza l’ausilio di strumenti né di tecnici.

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×
Articoli simili

Lascia una risposta

Cucina