Eliminare la puzza dal frigorifero
2 Flares 2 Flares ×

Il nostro amato frigorifero ospita qualsiasi cibo e capita che con il tempo piano piano si depositi un odore leggermente fastidioso. Pulire il frigorifero per igienizzarlo e per eliminare la puzza è un’abitudine che dobbiamo acquisire, in genere una pulizia almeno ogni 6 mesi garantisce il massimo dell’igiene oltre ad un piccolo vantaggio anche nella conservazione del cibo.

Esistono in commercio dei prodotti in grado di aiutarci ma spesso sono a base di aceto in quanto come forse già sappiamo l’aceto ha delle proprietà uniche oltre che per il condimento del cibo anche per la pulizia.

Il mio consiglio (e quello di tutti quello che hanno già provato) è di utilizzare una miscela tutta al naturale per eliminare la puzza dal frigorifero oltre ad igienizzarlo.

Preparate una parte di aceto ed una parte di acqua ed aggiungete un cucchiaio raso di bicarbonato poco alla volta assicurandovi che venga completamente sciolto (se non viene sciolto completamente il bicarbonato potrebbe graffiare l’interno del vostro elettrodomestico.

Servitevi di una spugna non abrasiva per pulire, risciacquate con sola acqua e lasciate aperto il frigorifero fino alla completa asciugatura.

Riportate in funzione il frigo e noterete da subito nei detti miglioramenti.

 

2 Flares Facebook 1 Twitter 0 Google+ 1 Email -- 2 Flares ×

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here