Come scegliere una macchina espresso caffè
3 Flares 3 Flares ×

Chi ama veramente il caffè, quello buono e che rispecchia determinate caratteristiche non può fare a meno di una macchina espresso in grado di erogare un caffè che si avvicini il più possibile a quello del bar (dei bar buoni ovviamente;)

Le macchine caffè sono tantissime e vengono proposte diverse soluzioni che accontentano anche i più esigenti. Negli ultimi anni le soluzioni proposte ci hanno allontanato dall’utilizzo del caffè in polvere a favore di cialde o capsule che ci fanno risparmiare secondi importantissimi (ironizzo ovviamente…).

Sono del parere che la scelta migliore, se siete in dubbio, è l’acquisto di una macchina espresso per caffè macinato, se lo macina al momento e volete spendere un bel po’ di più va bene ma un macinino a parte costa 15€.

L’acquisto di una macchina per caffè macinato ci dà la possibilità di provare diverse miscele di caffè senza dover impazzire per le cialde che finiscono o che non raggiungono la qualità che non desideriamo.

Le macchine con capsule o per le cialde possono essere un punto di partenza per chi prende il caffè senza troppe pretese o per l’utilizzo veloce (tipo per un ufficio). Se dovete valutare l’acquisto optate per una macchina con caffè macinato, non ve ne pentirete.

 

3 Flares Facebook 1 Twitter 1 Google+ 1 Email -- 3 Flares ×

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here