Come scegliere una macchina espresso caffè

0 Flares 0 Flares ×

Chi ama veramente il caffè, quello buono e che rispecchia determinate caratteristiche non può fare a meno di una macchina espresso in grado di erogare un caffè che si avvicini il più possibile a quello del bar (dei bar buoni ovviamente;)

Le macchine caffè sono tantissime e vengono proposte diverse soluzioni che accontentano anche i più esigenti. Negli ultimi anni le soluzioni proposte ci hanno allontanato dall’utilizzo del caffè in polvere a favore di cialde o capsule che ci fanno risparmiare secondi importantissimi (ironizzo ovviamente…).

Sono del parere che la scelta migliore, se siete in dubbio, è l’acquisto di una macchina espresso per caffè macinato, se lo macina al momento e volete spendere un bel po’ di più va bene ma un macinino a parte costa 15€.

L’acquisto di una macchina per caffè macinato ci dà la possibilità di provare diverse miscele di caffè senza dover impazzire per le cialde che finiscono o che non raggiungono la qualità che non desideriamo.

Le macchine con capsule o per le cialde possono essere un punto di partenza per chi prende il caffè senza troppe pretese o per l’utilizzo veloce (tipo per un ufficio). Se dovete valutare l’acquisto optate per una macchina con caffè macinato, non ve ne pentirete.

 

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

Related

Manutenzione asciugatrice

L'asciugatrice è divenuta ormai un elettrodomestico sempre più amato...

Quale spioncino elettrico scegliere

Lo spioncino o occhiello elettrico sta sostituendo sempre di...

Decalcificare macchina caffè

La decalcificazione delle macchine da caffè espresso è un...

Pulire piano induzione

La pulizia del piano ad induzione è una delle...

Pentole per piano induzione, riconoscerle

Il piano ad induzione ha diversi vantaggi, unico...