Cambiare maniglia a finestra di legno
0 Flares 0 Flares ×

Avere in casa finestre in legno rappresenta un vantaggio non da poco ed il ripristino ed il mantenimento deve rappresentare una priorità in quanto le caratteristiche del legno sono uniche.

Le finestre di legno possono avere serramenti diversi, nel caso di quelli moderni leggeremo chiaramente la marca aprendo la finestra e richiedendo al ferramenta l’apposito kit per finestra o balcone nel caso invece di finestre più datate il discorso cambia.

Le finestre più vecchie (che vale sempre ed ovviamente la pena di ripristinare completamente, cercate sul sito la guida) hanno i cardini che entrano nel legno quindi a meno che non sia proprio su questa parte il problema dovremmo intervenire solo sulla maniglia.

Le maniglie per queste finestre si possono trovare ancora tranquillamente nei ferramenta, all’interno hanno un sistema che girando la maniglia fa salire e scendere due fori che contengono un gancio che muove i cardini.

Lo smontaggio prevede solo di togliere le viti, il rimontaggio è semplice e bisognerà solo avere cura di riportare questi gancetti nei fori della maniglia affinché il tutto funzioni nuovamente.

Prima di acquistare nuove maniglie provate ovviamente ad intervenire con un po’ di olio da ferramenta.

 

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here