Allungare la vita della caldaia
0 Flares 0 Flares ×

La caldaia è un elettrodomestico fondamentale, utilizzato quotidianamente ma spesso dimenticato. Ci rendiamo conto infatti che buona parte del benessere domestico è conferito proprio dalla caldaia quando qualcosa inizia a non andare per il meglio.

La manutenzione della caldaia è un obbligo importante ma chiaramente possiamo decidere anche di fare la differenza avendo alcuni accorgimenti importanti.
Il principale accorgimento è la verifica della durezza dell’acqua che scorre nell’acquedotto della nostra città, non sempre è necessario intervenire sulla durezza dell’acqua con degli appositi filtri in commercio ma è bene sapere che questo è un fattore fondamentale da prendere in considerazione.

Anche la tenuta strutturale della caldaia è un fattore fondamentale, se posta all’esterno (anche se adatta allo scopo) dovremmo avere cura di custodirla adeguatamente per non esporla troppo ai raggi solari ed alla pioggia.

Evitiamo anche interruzione della corrente repentine e continuate, se stiamo facendo un lavoro a casa sulla rete elettrica spegniamo la caldaia per tutto il tempo che serve.

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here