Togliere i vecchi infissi di legno

0 Flares 0 Flares ×

Su askon.it abbiamo visto la guida che ci spiegava come rimodernare i nostri infissi, rinnovandoli o addirittura cambiandogli colore. In questa guida vediamo invece come toglierli cercando di fare meno danni possibili anche se nel caso di vecchi infissi in legno è difficile non agire in maniera poco invasiva.

I vecchi infissi in legno sono spesso ancorati con cemento a presa rapida nel muro mediante un pezzo di ferro che sta a metà nel muro e metà nell’infisso stesso. In genere è a forma di uncino è per questo per disincrastare l’infisso è obbligatorio rompere il muro.

Non preoccupatevi quindi se vedete che la struttura non presenta viti, solo i moderni infissi in alluminio o pvc sono ancorati mediante tasselli lunghi al muro.

Dopo aver tolto interamente il vostro vecchio infisso vi conviene riparare il grosso del muro che è andato via con un composto di premiscelato e cemento a presa rapida necessario per dare forza al fissaggio degli infissi che monterete successivamente.

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

Related

Quale tastiera scegliere per lo Smartworking?

Per scegliere una tastiera per lo smartworking, ci sono...

Elenco Supereroi della DC

Appassionati dei supereroi della DC, ecco a voi un...

Elenco Supereroi della Marvel

Spider-Man Iron Man Captain America Thor Hulk Black Widow Hawkeye Doctor Strange Ant-Man Wasp Captain Marvel Black Panther Daredevil Jessica Jones Luke Cage Iron...

Quale mouse scegliere per lo Smartworking

Quando si sceglie un mouse per lo smartworking, ci...

Salento, guida turistica veloce

Il Salento è una regione storica della Puglia, situata...