Home Altro Sostituzione luce stop/retromarcia Peugeot 107

Sostituzione luce stop/retromarcia Peugeot 107

0 Flares 0 Flares ×

Se avete avuto più grandi di questa avrete notato che l’accesso alle lampade anteriori e posteriori risulta molto più agevolato, nel caso invece di auto piccole come queste la cosa diventa leggermente più ostica. Non dobbiamo comunque arrenderci e riusciremo con qualche istruzione semplicissima a raggiungere il nostro obiettivo.

La prima domanda che si pone chi decide di fare da solo è: “ma veramente devo smontare il faro?”, la risposta? Si! Non esiste infatti altro modo per raggiungere le lampadine di stop e retromarcia fulminate a parte quello di smontare il faro, la procedura impiega comunque solo qualche minuto e può essere paradossalmente molto più comodo rispetto ad altre auto dove è richiesta una mano microscopica per portare a termine l’operazione facilmente.

Svitiamo il faro con una chiave da 10, troviamo due dadi uno sopra l’altro sotto, allentiamo prima uno e poi l’altro e portiamo via il faro. Individuata la lampadina che non si accende più procediamo alla sostituzione ricordandoci di comprare una P21/5w per lo stop ed una P21 per la retromarcia. Rimontate le lampade assicuratevi che funzionino, solo dopo rimontate il faro senza stringere eccessivamente ma saldando in maniera sufficiente il faro all’auto.
stop-retromarcia-107
Le lampadine che monteremo possono essere anche a led in modo da donare diversi vantaggi soprattutto in termini di durata della lampada, l’auto in questo caso non segnalerà nessun avaria luce visto che la piccola di casa Peugeot non è dotata di check control delle luci.

Adesso la vostra Peugeot 107 è pronta e con tutte le luci funzionanti!

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×
Articoli simili
Smaltire la guaina
0 125

Come sciogliere la guaina
0 175

Lascia una risposta

Cucina