Home Altro Sostituzione luce stop/retromarcia Citroen C1

luce stop retromarcia citroen c1

0 Flares 0 Flares ×

Se notiamo che una delle luci dello stop a sinistra o a destra o quella della retromarcia a destra non funzionano più dobbiamo sostituirle quanto prima e se siamo finiti qui immagino voi valutiate di sostituirle da soli anche perché il lavoro è molto semplice.

Sembrerà strano se avete avuto altre auto ma in nella piccola di casa Citroen le luci posteriori si cambiano svitando il faro, per fare ciò dobbiamo servirci di una chiave da 10 meglio se di quelle a forma di cacciavite concave per velocizzare il lavoro. Aprendo il cofano notiamo due dadi che dobbiamo svitare per poter accedere alle lampadine.
stop-retromarcia-aygo
Per quanto riguarda la luce dello stop abbiamo bisogno di una P21/5w e per la retromarcia una P21, se ve lo state chiedendo le luci possono essere anche a led visto che la citroen c1 non è provvista di computer che segnala avaria sulle luci quindi non si accorgerà che la lampadina è a led e quindi assorbe di meno.
Per sostituire le lampadine vi basterà girarle e sostituirle avendo cura di toccare il bulbo della lampadina nuova il meno possibile.

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×
Articoli simili
Smaltire la guaina
0 188

Come sciogliere la guaina
0 232

Lascia una risposta