A che serve il martello demolitore
0 Flares 0 Flares ×

Il martello demolitore è uno strumento fondamentale per alcuni lavori ed è indispensabile durante le ristrutturazioni o i lavori più pesanti. Vediamo nel dettaglio a che serve il martello demolitore.

Se dobbiamo realizzare un lavoro sulle tubazioni sostituendole o dobbiamo installarne delle nuove sia che siano elettriche che idrauliche il martello demolitore agevola notevolmente il lavoro, con l’utilizzo della punta piatta potrebbe infatti velocizzare di tanto questa tipologia di lavoro. A differenza di una macchina per fare le tracce il martello demolitore potrà essere utilizzato anche per tanti altri lavori.

Nel caso di demolizioni di piccole o grandi pareti il martello demolitore è utile per intervenire sulle parti di muro rimaste. Parti di muro possono essere abbattute con la punta più appuntita mentre se dobbiamo per esempio rifinire lo spazio dove andrà una porta o una cassaforte nel muro la punta piatta ci sarà d’aiuto.

Uno degli utilizzi più diffusi è quello con le piastrelle sia a muro che a terra, infatti la punta piatta del martello demolitore in questo caso velocizza il lavoro in maniera esponenziale rispetto all’uso del martello e scalpello. Inoltre le vibrazioni applicate dallo strumento aiutano il lavoro indebolendo le piastrelle circostanti.

Il martello demolitore non è uno strumento da utilizzare di frequente ed il prezzo talvolta scoraggia un utilizzatore occasionale anche se fortunatamente alcuni marchi hanno realizzato dei martelli che al di sotto dei 100 euro offrono delle caratteristiche importanti.

 

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here