Ruote invernali o catene?
0 Flares 0 Flares ×

Con l’arrivo dell’inverno e con la voglia di visitare posti innevati nasce la necessità di mettere la nostra auto in sicurezza per affrontare viaggi in montagna su strade probabilmente innevate o ghiacciate.

Alcuni di noi, con auto che montato ruote particolari, potrebbero trovarsi con il dubbio relativo all’installazione delle catene da neve o delle ruote invernali.
La soluzione al dilemma è molto semplice. Ho iniziato dicendo che parliamo di sicurezza e per la sicurezza non esiste migliore soluzione delle normali catene da nevi sulle ruote motrici. Punto.

Se stiamo ragionando all’alternativa delle ruote invernali per ragioni di comodità o altro ovviamente è un altro discorso…
Le ruote invernali tra l’altro hanno lo svantaggio di occupare spazio e di offrire caratteristiche improntate ad un utilizzo invernale, peggio ancora per le ruote quattro stagioni che non eccellono in nessuna stagione.

La soluzione migliore sono quindi le comuni catene da neve anche se siamo costretti ad acquistare ruoti leggermente più piccole per poterle installare.

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here