Riparare un telecomando che non funziona
0 Flares 0 Flares ×

In questa guida vi mostreremo alcuni semplici passaggi che può compiere chiunque per provare a riparare un telecomando che non funziona più all’improvviso o a seguito di una caduta accidentale. Non vi forniremo quindi istruzioni tecniche per riparare qualsiasi telecomando ma alcuni consigli pratici da seguire prima di recarci ad acquistare un nuovo telecomando.

Anche un piccolo telecomando è composto da tantissime piccole parti che potrebbero danneggiarsi, in questo caso a meno che non possediamo strumenti particolari non ci accorgeremo di quale componente deve essere sostituito. Aprendo il telecomando però, possiamo scorgere se ci sono componenti staccati o punti di saldatura saltati. Se abbiamo una saldatrice a stagno potremmo provare a rimettere a posto questi componenti.

Se invece notiamo che non risulta nessuna anomalia possiamo, sempre con il saldatore a stagno alla mano, provare a “rinnovare” tutti i punti di saldatura o la maggior parte di essi. A volte basta questo per tornare a far funzionare il vostro caro telecomando.

Ci abbiamo provato, se nessuna di queste prove è andata a buon fine, cerchiamolo su internet!

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here