Home Altro Pulire la tastiera del computer

Pulire la tastiera del computer

0 Flares 0 Flares ×

La tastiera del nostro computer è purtroppo un deposito di sporcizia e a volte proprio non ci fa piacere pensare di avere a che fare con un deposito di sporco proprio lì sotto le nostre mani. E’ naturale che la tastiera, per come è costruita, diventi ben presto un deposito per ogni minuscola cosa che passa per li.

Possiamo pulirla con semplici mosse, senza rovinarla e soprattutto senza combinare guai come usare un’aspirapolvere. Comprenderete facilmente che utilizzare un aspirapolvere può creare problemi con i tasti soprattutto se non si tratta di una tastiera nuova e ben costruita e talvolta comunque non riesce neanche ad agire veramente in profondità, abbiamo bisogno di asportare via quello che c’è buttando nella tastiera l’aria. A questo proposito potremmo utilizzare un asciugacapelli riducendo il più possibile lo spazio da dove esce l’aria per direzionare tutta l’aria prodotta verso uno spazio inferiore ottenendo una spinta maggiore, utilizzate l’asciugacapelli con aria fredda.
Se non volete improvvisarvi dei “Mc Gyver” allora comprate delle bombolette che vendono appositamente ad aria compressa, o risolvete la cosa battendo dietro la tastiera.
Il mio consiglio è semplicemente di risolvere il problema con una tastiera che il problema non lo crea, almeno non del tutto. Buona parte delle tastiera in commercio che non costano pochi euro hanno i tasti separati singolarmente diminuendo drasticamente l’accesso a polvere ed altro, tipo quelle delle Apple.

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×
Articoli simili
Smaltire la guaina
0 126

Come sciogliere la guaina
0 177

Lascia una risposta

Cucina