Opel Karl vs Fiat Panda, le due citycar a confronto
0 Flares 0 Flares ×

Se siete giunti su questo pagina a mio avviso avete un dubbio relativamente semplice da risolvere, scegliere tra la famosa Fiat Panda e la nuova di casa Opel, la Karl.

Partiamo subito col precisare che la Panda non ha una strada facile davanti, molti possessori dei vecchi modelli le hanno giurato un preciso “a mai più”. C’è da dire però che la Fiat Panda è diversa, non solo per l’estetica che potrebbe non piacere a tutti soprattutto per gli interni che la sminuiscono troppo invece di farla affermare nel durissimo mercato delle city car.

Ormai da diversi anni la Panda non è più la macchinetta ma l’auto scelta da famiglie ci aspettavamo quindi una cura meno giocherellona per gli interni.

Le motorizzazioni sono affidabili e la scelta è ampia ma i prezzi che vedete in giro offrono la base, che forse è troppo base…

Se avete bisogno di un auto senza troppi fronzoli la Panda può essere la vostra scelta soprattutto se avete bisogno di poco spazio in più per il bagaglio se invece cercate un’auto più modaiola ma con un solo motore 1000cc da 75cv allora dovete prendere seriamente in considerazione la Opel Karl.

Molti hanno apprezzato la Opel per questa nuova citycar, la stessa casa tedesca decide di allargare il segmento offrendo oltre alla giovanile Adam una scelta più concreta, un’auto piccola che non deve invidiare auto di segmento maggiore per estetica e dotazioni.

Gli interni sono semplici e proprio per questo richiamano quelli delle grandi (e costose) auto tedesche. La Opel Karl non viene “trattata” dai suoi costruttori come la piccola di famiglia ma come una piccola che deve fare la grande. Disponibile di serie il sistema che controlla la pressione dei pneumatici e come optional l’anti arretramento in salita ed il sistema che segnala l’uscita dalla carreggiata, di serie sulla versione Cosmo.

Le abbiamo viste entrambe, guidate entrambe e la seconda ci sembra avere una marcia in più… andate a vederle, sedete dentro e fateci un giro intorno per capire cosa fa al caso vostro. Fatevi preparare due preventivi e soprattutto confrontate la dotazione offerta per ogni auto…

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here