Montare una piscina fuori terra
0 Flares 0 Flares ×

Spero per voi che abbiate comprato una piscina da montare in modo che l’estate non sia un problema;)

L’installazione di una piscina fuori terra è semplice ed in genere due adulti bastano per una piscina di piccole-medie dimensioni.

Il montaggio in se richiede un po’ di tempo ma poca difficoltà quello su cui dovete soffermarvi e non poco soprattutto se si tratta di una piscina medio-grande è la preparazione della base che ospiterà la vostra piscina.

Considerate a quello che la piscina stessa può comportare una volta che il suo peso cambierà drasticamente quando sarà piena d’acqua.

Controllate tutta l’area, assicuratevi che non ci sia nulla che possa forarla dal basso e non soffermatevi, ripeto, il peso della piscina farà in modo che alcune caratteristiche o alcuni dislivelli vengano marcati maggiormente.

La pendenza è un fattore fondamentale, è ammissibile un minimo di pendenza trascurabile ma solo un minimo. Il problema non è solo estetico ovviamente ma di tenuta. Le piscine fuori terra sono progettate per mantenere il peso dell’acqua, dei bagnanti e delle sollecitazioni che derivano dai movimenti.

Non sono progettate per avere solo su un lato tutto il peso sopra citato quindi fate in modo che ciò non avvenga se volete che la vostra piscina duri a lungo.

Evitate di creare delle bassi con legno o altri materiali che con il tempo si danneggiano o addirittura rompono compromettendo la stabilità della piscina.

Direi che adesso siete pronti…;)

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here