Lubrificare il martello demolitore
0 Flares 0 Flares ×

Lubrificare il martello demolitore è un operazione fondamentale per aumentare l’efficienza del nostro caro strumento e per allungargli la durata. La lubrificazione infatti, come in ogni strumento da lavoro, è utile a renderlo maggiormente utilizzabile.

Tutti i martelli devono essere regolarmente lubrificati in quanto le parti meccaniche che lo compongono si trovano in continuo movimento. In genere dopo 6/10 ore di utilizzo o anche meno il martello va lubrificato. Per i primi interventi di solito trovate del grasso già nella valigetta e per i successivi lo potete comperare in qualsiasi ferramenta. Esiste anche (nella maggior parte dei casi) del grasso specifico ma potete fare affidamento per questo al vostro negozio di fiducia o comunque ad un prodotto (a base cremosa e mai oleosa) che promette di lubrificare apparecchiature di questo tipo.

Come avrete intuito ovviamente non possiamo introdurre dell’olio.

Il grasso va in genere introdotto con una spatolina o con un cucchiaino di plastica all’interno dell’alloggio appositamente ricavato sopra o sotto il martello.

Se fate quest’operazione regolarmente un cucchiaio colmo va bene se vi siete ricordate dopo tanto aggiungetene un po’ di più.

Molti ignorano questo tipo di accorgimento che per questo strumento è fondamentale. Il martello demolitore non è strumento comune e per la sua particolare potenza ha bisogno di una certa manutenzione.

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here