Lavare il motore dell'auto
0 Flares 0 Flares ×

Lavare il motore dell’auto è da sempre considerata una pratica scorretta e condannata da tutti gli addetti ai lavori. I meccanici hanno tutte le ragioni del mondo per definire questa pratica lesiva per le nostre amate auto. 

Facciamo chiarezza un attimo. La buona parte delle persone che vorrebbe accingersi al lavaggio del motore intenderebbe lavarlo come fa per il resto dell’auto magari con acqua abbondante o addirittura con detersivi per il lavaggio dell’auto. E’ chiaro che tutto questo può provocare danni ed i motori non sono costruiti per essere “innaffiati”.

L’unico modo per accingerci al lavaggio del motore è quello di intervenire con dei panni umidi con l’ausilio magari di prodotti per pulire i vetri i quali vi aiuteranno nella fase di sgrassatura.

Fate molta attenzione a non eccedere con l’acqua, i motori temono l’acqua e quest’ultima potrebbe penetrare anche in piccolissime quantità all’interno della sede che contiene gli ingranaggi, l’olio, ecc. provocando così seri problemi all’auto.

Procedete con più panni quindi per eliminare la polvere ed il grasso in eccesso, il risultato sicuramente vi soddisferà.

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here