Incollare i siporex

0 Flares 0 Flares ×

Il calcestruzzo cellulare o siporex (dall’azienda principale che lo produce) è un materiale che ha cambiato l’edilizia fin dalla sua invenzione. Un materiale che consente di realizzare quasi tutto nella progettazione di ambienti interni.

Per creare un muro o qualcosa di molto interessante come una libreria, un mobile o addirittura una cucina in muratura possiamo sfruttare la leggerezza e resistenza alla pressione di questo ottimo materiale. Per non perdere le straordinarie caratteristiche offerte dal calcestruzzo materiale dobbiamo assicurarci che l’incollaggio avvenga in maniera adeguata, in alternativa potrebbero esserci problemi.

I siporex non hanno cavità che agevolano l’incollaggio creando un blocco tra tutti gli altri mattoni quindi la colla da utilizzare deve essere quella specifica per calcestruzzo cellulare.

I mattoni in siporex possono essere bagnati per favorire notevolmente la presa della colla.

Se vi trovate ad utilizzare i siporex per “tappare” piccole porzioni di muro o per altre piccole lavorazioni potrete optare anche per la normale colla per piastrelle che può essere utilizzata solo quando non è richiesta una tenuta particolare.

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

Related

Quale tastiera scegliere per lo Smartworking?

Per scegliere una tastiera per lo smartworking, ci sono...

Elenco Supereroi della DC

Appassionati dei supereroi della DC, ecco a voi un...

Elenco Supereroi della Marvel

Spider-Man Iron Man Captain America Thor Hulk Black Widow Hawkeye Doctor Strange Ant-Man Wasp Captain Marvel Black Panther Daredevil Jessica Jones Luke Cage Iron...

Quale mouse scegliere per lo Smartworking

Quando si sceglie un mouse per lo smartworking, ci...

Salento, guida turistica veloce

Il Salento è una regione storica della Puglia, situata...