Incidere il metallo

0 Flares 0 Flares ×

Il metallo è sicuramente per gli hobbisti uno dei materiali più complicati da gestire. Anche semplici fasi di taglio e limatura diventano infatti complicate anche su piccole porzioni di metallo. Qualora ci trovassimo ad aver bisogno di incidere una lamiera di metallo o un pezzo di metallo non troppo spesso possiamo procedere in maniera molto semplice.

Presso negozi di ferramenta ed a volte anche in alcuni centri commerciali molto conosciuti possiamo trovare in offerta un incisore elettrico (a meno di 15 euro) in grado di incidere anche il metallo!

Infatti questo piccolo incisore è dotato di una punta molto appuntita che grazie alle vibrazioni riesci a solcare leggermente la superfice del metallo lasciando la firma o il disegno che preferiamo.

Tra l’altro tutto questo può avvenire con il massimo della precisione in quanto le vibrazioni sono relativamente contenute.

Procuratevi per sicurezza degli occhiali trasparenti, guanti ed una mascherina.

Buona incisione!

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

Related

Quale tastiera scegliere per lo Smartworking?

Per scegliere una tastiera per lo smartworking, ci sono...

Elenco Supereroi della DC

Appassionati dei supereroi della DC, ecco a voi un...

Elenco Supereroi della Marvel

Spider-Man Iron Man Captain America Thor Hulk Black Widow Hawkeye Doctor Strange Ant-Man Wasp Captain Marvel Black Panther Daredevil Jessica Jones Luke Cage Iron...

Quale mouse scegliere per lo Smartworking

Quando si sceglie un mouse per lo smartworking, ci...

Salento, guida turistica veloce

Il Salento è una regione storica della Puglia, situata...