Costruire una tavolozza per dipingere

0 Flares 0 Flares ×

Se dipingere è la nostra passione o potrebbe diventarlo non possiamo a fare a meno della classica tavolozza dei colori che rimanda subito la mente a tutti colori che ospita su di essa.

Il costo dell’operazione è di pochi euro se disponiamo di un seghetto alternativo o di un semplice seghetto per legno (ideale quello da traforo con la forza ad U allungata). Compriamo un pezzo di legno multistrato sottile da 3/4 millimetri e disegniamo con la matita la forma che vogliamo ottenere considerando anche il foro che deve ospitare il pollice che regge la tavolozza.

Tagliamo con delicatezza i contorni della tavolozza e dopo procediamo con la carta vetro per stondare il tutto. Per il foro possiamo procedere con il seghetto da traforo o facendo attenzione con un coltello da cucina, dopo procediamo arrotolando la carta vetro e facendo scorrere diverse volte nel foro.

Una tavolozza cosi creata è davvero utile e conveniente, acquistata in negozio costa di più e non è resistente come la vostra!

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

Related

Quale tastiera scegliere per lo Smartworking?

Per scegliere una tastiera per lo smartworking, ci sono...

Elenco Supereroi della DC

Appassionati dei supereroi della DC, ecco a voi un...

Elenco Supereroi della Marvel

Spider-Man Iron Man Captain America Thor Hulk Black Widow Hawkeye Doctor Strange Ant-Man Wasp Captain Marvel Black Panther Daredevil Jessica Jones Luke Cage Iron...

Quale mouse scegliere per lo Smartworking

Quando si sceglie un mouse per lo smartworking, ci...

Salento, guida turistica veloce

Il Salento è una regione storica della Puglia, situata...