Cosa serve per montare un climatizzatore?
0 Flares 0 Flares ×

L’installazione di un climatizzatore richiede particolare attenzione e deve completata o supervisionata da un tecnico specializzato. Se vogliamo cimentarci da soli nell’installazione di un climatizzatore dobbiamo prima essere sicuri di conoscere bene i passaggi oltre che possedere tutti gli accessori e gli attrezzi utili all’installazione.

Come prima cosa dobbiamo procurarci un tagliatubi, poi serve una sbordatubi, chiavi inglesi regolabili, una sega a tazza per forare il muro o in alternativa scalpello e martello, le staffe per l’installazione, tasselli per fissare il supporto del climatizzatore (dovreste trovarli insieme al clima), giravite ed infine il compressore per il vuoto dei tubi.

Come visto nella guida che ci indica come provare ad installare il clima senza il compressore è spiegato che potremmo valutare di provare a nostro rischio e pericolo l’installazione senza questo strumento. Questa procedura è sconsigliata nel caso di installazioni che superano il metro di distanza da motore e split in quanto la quantità di aria immessa nel circuito seppur minima sarebbe troppa per non compromettere un buon funzionamento.

Vedi anche “Montare un climatizzatore da soli

 

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here