Come scegliere un televisore
1 Flares 1 Flares ×

Se ci stiamo apprestando ad acquistare un nuovo televisore avremo bisogno di una serie di informazioni utilissime per scegliere il televisore che fa al caso nostro.

Molte persone, forse la maggior parte, ignorano le caratteristiche tecniche prestando attenzione al prezzo ed a volte a fattori poco rilevanti come quello estetico.

Sicuramente l’estetica di un televisore ci colpisce sempre di più soprattutto se ci imbattiamo in un tv di ultima generazione con una cornice sottilissima o addirittura senza cornice.

Oltre l’aspetto estetico ed ovviamente il prezzo dobbiamo necessariamente considerare dei fattori fondamentali dopo aver velocemente analizzato le nostre necessità.

La prima domanda da porci è ovviamente che tipo di prodotto stiamo cercando e per quale stanza, se cerchiamo un televisore per la stanza da letto difficilmente cercheremo qualcosa di impegnativo e saremo interessati forse più all’abbinamento con i colori della stanza. Nel caso invece del televisore “principale” siamo abituati a concederci qualcosa in più talvolta andando anche molto più in là rispetto alle caratteristiche che sarebbero bastate per godere di un buon televisore.

Per quanto riguarda la dimensione del televisore molti danno delle misure ma io non me la sento, avrete sicuramente più o meno idea di quello cercate, nel dubbio prendete quello più grande (si è tenuti ad abituarsi ben presto delle dimensioni).

Adesso dovrete scegliere il tipo di pannello, qualcuno sconsiglia il plasma io sconsiglio solo l’lcd ormai passato, per il resto la gara è aperta. Se cercate un tv buono con il plasma non sbagliate è disponibile però solo nei grandi formati.

Un fattore fondamentale per una visione ottimale è la velocità e la nitidezza con la quale la tv trasmette le immagini, cioè gli Hz. Fino a qualche anno fa esistevano solo i 50Hz ma fortunatamente la tecnologia è andata molto avanti ed ora in commercio troviamo plasma fino ai 600 Hz. Acquistatene uno di almeno 200 per andare sul sicuro.

Per quanto riguarda la multimedialità valutate voi, se legge la un film da una chiavetta usb o se si collega internet potrebbe essere vitale per voi o non interessarvi voi.

Ultimo consiglio che posso permettervi di darvi è quello di affidarvi ad un marchio conosciuto e di prolungare la durata della garanzia se si tratta di un televisore costoso.

 

1 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 1 Email -- 1 Flares ×

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here