Come ottenere un caffè cremoso
0 Flares 0 Flares ×

Concedersi un caffè gustoso e cremoso è un lusso che amiamo concederci almeno una volta al giorno. Chi ama il caffè fa di tutto per ottenere un caffè cremoso e dal gusto più o meno forte.

La cremosità del caffè è infatti una delle caratteristiche più ambite per noi amanti del caffè che ci dilettiamo nella preparazione di un ottimo caffè anche a casa.

I fattori che incidono positivamente o negativamente sulla formazione di un caffè cremosi sono tanti. Innanzitutto è fondamentale distinguere il modo in cui il caffè viene preparato, con una semplice macchinetta per la casa non ottenere un caffè cremoso è praticamente impossibile l’unica cosa che ci resta in questi casi è comprare delle bustine di aromi per caffè (li trovate in tutti i supermercati) che conferiscono al caffè maggiore corpo.

Se siete invece alla ricerca del caffè perfetto invece dovrete puntare su una macchina espresso elettrica in grado di lavorare egregiamente anche in ambiente domestico. Tale macchina deve essere dotata di una pressione utile alla formazione della crema quindi non meno di 15 bar. Il caffè utilizzato ovviamente è fondamentale, un caffè di scarsa qualità non favorisce la giusta consistenza.

Ultima ma non meno importante cosa da sapere è che il caffè deve essere della giusta macina che cambia addirittura a secondo del tempo ed ovviamente della macchina utilizzata. In genere con una macchina espresso di un buon livello ed una macina fine si ottiene una crema che farà invidia a tutti gli amanti dei bar. Ricordate di servire un buon caffè in una tazza che sia almeno tiepida o meglio calda, il calore preserva la crema! lo sapevate?

 

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here