Cambio automatico 4 rapporti, pregi e difetti
0 Flares 0 Flares ×

Il cambio automatico ha dei pregi irrinunciabili e solo gli scettici possono non apprezzarlo, è giusto approfondire i dettagli del tipo di cambio automatico montato sull’auto che stiamo per scegliere.

Il cambio automatico a 4 rapporti non è di nuova costruzione, lo troviamo infatti anche su auto di circa 10 anni, può spaventare pensare di passare non solo ad un automatico ma anche ad auto con una marcia in meno.

Chiaramente i rapporti in questo caso sono maggiormente dilatati e questo comporta solo il difetto dei consumi, in genere un auto a 4 rapporti consuma infatti poco di più.
Riguardo alle prestazioni non si può certo dire che un 4 rapporti sia pari ad un 6 rapporti con doppia frizione ma non è niente male, anzi il 4 rapporti resiste ancora sul mercato in quanto ha dimostrato una grande affidabilità e longevità, caratteristica fondamentale per tranquillizzare i più scettici.

Valutate quindi l’auto per tutto il resto, prendete in considerazione i consumi, se la casa costruttrice è serie in genere nelle stime di consumo è palesata la differenza…
Dipende dai chilometri che percorrerete…

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here